In questa pagina potrai trovare tutte le informazioni sulle Spedizioni e sui Resi.
COME FUNZIONA LA SPEDIZIONE?
Quando il prodotto è arrivato a destinazione, segui attentamente le seguenti indicazioni:
IL PRODOTTO NON PRESENTA DANNEGGIAMENTI VISIBILI
Firma la bolla con RISERVA di CONTROLLO GENERICA (avrai 14 giorni di tempo per verificare l'integrità all'interno)
IL PRODOTTO PRESENTA DANNEGGIAMENTI VISIBILI
Firma la bolla con RISERVA di CONTROLLO SPECIFICA (indicare in bolla la natura del danno riscontrato)
Contattaci subito indicandoci il problema occorso.
VUOI AVERE AGGIORNAMENTI SULLA TUA SPEDIZIONE?
Ricordati che puoi seguire la spedizione tramite il numero di tracking inviato via email.
Hai bisogno di ulteriori informazioni sulla tua spedizione?
- • Scrivi subito una mail a info@idraulica.it inserendo il numero di ordine o di fattura.
- • Chiama adesso +39 0381-692226, tenendo con te numero di ordine o di fattura.
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I CORRIERI CHE UTILIZZIAMO
MERCI SU BANCALE - SPEDIAMO CON CIRCUITO "PALLEX"
Idraulica.it spedisce tutti i prodotti su Pallet, tramite corrieri del circuito Pall-Ex.
Pall-Ex Italia nasce dalla grande esperienza internazionale di Alberti e Santi e direttamente collegata a Pall-Ex UK. L'idea e l'esigenza è quella di fornire un metodo di trasporto alternativo rispetto ai tradizionali groupage e ai corrieri espresso, proponendo i pallet come unica unità di misura. La seconda novità ed esigenza è l'organizzazione del gruppo di lavoro.
Siamo una rete di concessionari raggruppati in network di circa 200 aziende specilizzate in logistica e trasporto e già presenti e distribuite in tutto il territorio nazionale. Questa struttura manageriale privata, ci permette di rispondere con flessibilità, rapidità e assoluta chiarezza alle necessità delle nuove domande del mercato.
La logistica e l'organizzazione del trasporto su pallet ci ha permesso di diminuire il numero degli auto mezzi su strada e le loro emissioni, aderendo e anticipando la domanda crescente della "Responabilità Sociale Collettiva" verso un impegno ecologico delle attività.
Quali servizi include la consegna su bancale?
- • TRACKING CODE
Per monitorare in ogni momento lo stato della tua spedizione. - • PREAVVISO TELEFONICO
In fase d'ordine, comunicaci un tuo recapito telefonico da poter fornire al corriere, in modo da poter ricevere il preavviso qualche ora prima della consegna e poterti organizzare per ricevere la merce. - • SPONDA IDRAULICA
Per scarico agevoltato con transpallet. - • ASSICURAZIONE ALL RISKS
Spedizione assicurata per il 100% valore merce.
TEMPI DI CONSEGNA
Le tempistiche di consegna variano in base al marchio dei prodotti acquistati; considera che, per i pagamenti con bonifico bancario, il processo non è immediato: i tempi di verifica dell'avvenuto incasso, dal momento in cui tu effettui il bonifico, possono essere di 24/48 ore.
In caso di particolare fretta, consigliamo quindi di richiedere il pagamento tramite carta di credito, immediatamente verificabile.
Eventuali ritardi rispetto a quanto indicato possono essere causati da impedimenti riscontrati dal corriere, "Idraulica.it" non si riterrà responsabile per tempi di consegna più lunghi di quelli previsti.
Nel malaugurato caso in cui la tua merce non arrivasse in tempo, scrivici una mail o chiamaci direttamente, ti forniremo il recapito del corriere per poterlo contattare e conoscere lo stato della tua spedizione.
Di seguito una tabella dettagliata con le tempistiche INDICATIVE di consegna dei prodotti a seconda del marchio di riferimento:
MARCHIO
TEMPI DI CONSEGNA
- AERAULIQA
Circa 7 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- AIRZONE
Circa 15 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento (merce in arrivo dalla Spagna, sede centrale AIRZONE)
- ARISTON
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- CALIDARIUM
Circa 7/8 giorni lavorativi per termoarredi bianchi, cromati ed elettrici
Circa 20-30 giorni lavorativi per termoarredi con colorazione personalizzata, termoarredi di design e radiatori
- CILLIT
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- DAIKIN
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- EDILKAMIN
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- EK63
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- EXTRAFLAME
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- FLUMEN
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- HYPOCAUSTUM
Circa 7-10 giorni lavorativi per prodotti singoli
Circa 30 giorni lavorativi per impianto a pavimento completo
- KAMINBOX
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- ITALIANA CAMINI
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- JOLLY MEC
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- LA NORDICA
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- MITSUBISHI ELECTRIC
Circa 15 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- PANASONIC
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- PONSI
Circa 7/8 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento per Rubinetteria
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento per Sanitari e Lavabi
Circa 15 gg lavorativi per Piatti Doccia e Box Doccia
- SIME
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- RAVELLI
Circa 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
- TERMA
Circa 30-45 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento (merce assemblata e spedita dalla produzione in Polonia)
TERMINI E CONDIZIONI DI CONSEGNA IN ITALIA
Il servizio di consegna delle merci, di qualsiasi dimensione e peso, è da intendersi sempre a bordo strada, non sono previste nel servizio le cosiddette "opere di facchinaggio", quindi la consegna all'interno dell'abitazione e la consegna al piano.
Le merci voluminose viaggiano su bancale e vengono trasportate e consegnate su camion di grosse dimensioni (Es. Iveco Daily telonato), dotati di sponda idraulica per lo scarico agevolato.
In caso l'indirizzo di destino rendesse impossibile la consegna con questi mezzi, ad esempio per strada sconnessa o troppo stretta, strada in terra battuta o con ghiaia, il cliente è pregato di comunicarlo PRIMA di effettuare l'ordine/confermare il preventivo, in maniera tale da poterci correttamente organizzare ed evitare possibili disagi alla consegna (lavoriamo per voi).
In caso di mancata comunicazione, verrà bloccata la spedizione e vi verranno imputati gli eventuali sovrapprezzi dovuti all'utilizzo di mezzi particolari o verrà richiesto il ritiro presso il magazzino del trasportatore, senza possibilità di rimborsare le spese di trasporto sostenute.
In caso di impedimenti e difficoltà in fase di consegna, dovuti alla mancata comunicazione precedentemente all’acquisto, IDRAULICA.IT di Penza Edoardo potrà addebitare al Cliente, prima della nuova spedizione, i costi di riconsegna e giacenza dei prodotti
TERMINI E CONDIZIONI DI CONSEGNA FUORI ITALIA
Per Spedizioni extra-nazionali, il costo di spedizione dovrà essere calcolato sulla base dei materiali e del luogo di destinazione, contattandoci via mail a preventivo@idraulica.it
VUOI RENDERE IL PRODOTTO?
ECCO LA PROCEDURA:
SONO PASSATI PIU' DI 14 GIORNI LAVORATIVI?
Ci dispiace, ma non possiamo accettare il reso del prodotto.
NON SONO ANCORA PASSATI PIU' DI 14 GIORNI LAVORATIVI?
Scrivi una mail a info@idraulica.it per informarci della tua decisione.
Prepara il prodotto per la spedizione, possibilmente nell'imballo originale.
Le spese di rientro del reso sono a carico del cliente.
Possiamo organizzare noi il ritiro del reso, con importi variabili fino a diverse centinaia di euro in caso di più bancali di merce.
OPPURE
Puoi organizzare tu la spedizione del reso con il tuo corriere. In questo caso consigliamo di assicurare la spedizione.
QUESTI GLI INDIRIZZI DI SPEDIZIONE A CUI POTRAI INVIARE IL RESO:
- • MERCI SU BANCALE: Vallin Autotrasporti Via Tortona 34/10, 27029, Vigevano (PV)
- • COLLI, PACCHI E SCATOLE (SENZA BANCALE): Idraulica.it Via Biffignandi 22, 27029, Vigevano (PV)
RIMBORSO
Una volta verificata l'integrità del reso verrà emesso il rimborso, nelle modalità in cui ci hai saldato.
In base alla condizione del reso ci riserviamo di rimborsare integralmente o parzialmente l'importo.
RESO CON SOSTITUZIONE
Se desideri sostituire il prodotto reso, indicaci il prodotto di tuo interesse e provvederemo a spedirtelo e ad accreditarti/addebitarti la differenza di prezzo.
COSA FARE SE IL PRODOTTO ACQUISTATO ONLINE E' DIFETTOSO?
La legge stabilisce che l’acquirente ha diritto a una garanzia legale della durata di due anni che può far rivalere sul venditore in tutte quelle situazioni in cui il prodotto risulta difettoso, non funzionante, difforme rispetto a quello ordinato o diverso da quello descritto nella pubblicità.
COSA PREVEDE LA GARANZIA LEGALE?
Riparazione o sostituzione del bene come di seguito descritto:
Siamo rivenditori ufficiali di tutte le aziende che rappresentiamo, nel caso in cui riscontrassi un problema al tuo prodotto, entro 2 anni dalla data di fattura o della prima accensione eseguita dal Centro Assistenza Tecnico, avrai facoltà di avvalerti della garanzia legale sul prodotto.
ECCO LA PROCEDURA:
Comunicaci il problema riscontrato al tuo prodotto e se possibile, il numero e la data della fattura.
Verrai ricontattato celermente dal nostro team tecnico che ti spegherà come poter risolvere il problema.
Sarà nostra premura inviarti il centro assistenza tecnico ufficiale del marchio di tuo interesse.