CONTO TERMICO 3.0 CON SCONTO DIRETTO IN FATTURA
COSA E' IL CONTO TERMICO 3.0?
Il Conto Termico 3.0 (D.M. 07/08/2025) è l'incentivo statale gestito dal GSE che premia chi sceglie di migliorare l'efficienza della propria casa. Non è una detrazione fiscale, ma un contributo diretto per la sostituzione di vecchi impianti inquinanti con tecnologie di ultima generazione.
L'obiettivo dello Stato è chiaro: incentivare chi installa prodotti a basse emissioni e alti rendimenti (Pompe di Calore, Sistemi Ibridi, Caldaie e Stufe a Biomassa 5 stelle, Solare Termico).
PERCHE' USUFRUIRE DELLA NOSTRA PROPOSTA DI SCONTO IN FATTURA?
Il Conto Termico 3.0 ti permette di riavere fino al 65% (massimale 15.000 €) sulla tua spesa d’acquisto per il tuo prodotto.
L'incentivo è basato sulla Fascia Climatica dove si installerà il prodotto.
Maggiori saranno i Gradi/Giorno del riscaldamento, maggiore sarà l'incentivo.
VANTAGGI DELLA NOSTRA PROPOSTA:
- • Zero Attese: ottieni subito lo sconto in fattura. La parte di incentivo che ti spetta la anticipiamo noi.
- • Liquidità Immediata: paghi solo la differenza, senza intaccare i tuoi risparmi.
- • Pratica Inclusa: gestiamo noi l'intera burocrazia con il GSE (obbligatoria per legge).
- • Nuovi Limiti 3.0: grazie alle nuove regole, possiamo gestire sconti immediati per incentivi fino a 15.000 € in un'unica soluzione!
ACQUISTANDO DA NOI, POTRAI OTTENERE SUBITO IL RIMBORSO A TE SPETTANTE IN FATTURA, SENZA DOVER ATTENDERE MESI!


IN QUALI AMBITI SI APPLICA:
BIOMASSA PELLET LEGNA
Prodotti a Biomassa per ogni ambiente
Scegli il meglio della tecnologia
POMPE DI CALORE - SISTEMI IBRIDI - SCALDACQUA IN POMPA DI CALORE - SOLARE TERMICO
Pompe di calore per ogni esigenza di riscaldamentro
Sistemi ibridi mutlienergia avanzatissimi
COME CALCOLARE IL RIMBORSO?
L'incentivo è calcolato in base alla località di installazione e risulta per noi impossibile poter esporre già i prezzi scontati ai nostri clienti.
Questo perchè un cliente di Bolzano godrebbe di un incentivo differente, ad es., di un cliente con installazione a Palermo.
PREPARA UNA MAIL O UN MESSAGGIO WHATSAPP CON I SEGUENTI DATI:


Ci basta il Link del prodotto o il Titolo del prodotto oppure lo SKU (codice del prodotto)


Ci servono il CAP e il nome preciso della località di installazione del prodotto.


QUALI I DOCUMENTI NECESSARI?
Qualora volessi dar seguito alla ns. proposta, di seguito troverai la lista degli ALLEGATI, delle FOTOGRAFIE e dei DOCUMENTI che dovrai inviarci compilati.
ALLEGATI RICHIESTI:
- 1) Fotocopia fronte – retro di documento identità e codice fiscale.
- 2) Fotocopia bonifico eseguito, rilasciata dalla banca che attesti il pagamento (ti verranno inviate le istruzioni su come effettuarlo e quale causale inserire all’interno del bonifico).
FOTOGRAFIE RICHIESTE:
- • 1 Fotografia chiara delle targhette metalliche del generatore sostituito (VECCHIO) e di quello installato (NUOVO) (se non presente in quello da sostituire, fare 1 Fotografia ad ogni lato del generatore).
- • 5 Fotografie da vicino del generatore sostituito (VECCHIO) e 5 Fotografie di quello installato (NUOVO) da cui sia evidente essere acceso e in funzione.
- • 5 Fotografie da lontano del locale di installazione ante-operam, con presente il generatore da sostituire (VECCHIO) e 5 Fotografie post-operam, con presente il generatore installato (NUOVO) da cui sia evidente essere acceso e in funzione.
N.B.: per i TERMOCAMINI, le TERMOSTUFE, CALDAIE, POMPE DI CALORE, SISTEMI IBRIDI e SCALDACQUA IN POMPA DI CALORE, fare 3 Fotografie del generatore e il relativo collegamento all’impianto idraulico (foto dei tubi collegati) e se presente, al tubo di scarico fumi.
DOCUMENTI CHE TI VERRANO INVIATI E DA RENDERCI COMPILATI:
- 1) Scheda richiesta dati: da compilare con i tuoi dati e i dati dei generatori di calore, il vecchio da sostituire e il nuovo da installare (per il nuovo, ce ne occupiamo noi).
- 2) Autorizzazione del proprietario: da compilare solo in caso il richiedente l’incentivo, non sia il proprietario, ma l’affittuario dell’immobile.
- 3) Delega Conto Termico: modulo in cui si delega la gestione delle pratiche per la richiesta dell’incentivo allo studio con cui collaboriamo per le pratiche di Conto Termico 2.0.
- 4) Dichiarazione corretto smaltimento vecchio generatore: modulo in cui si dichiara di aver affidato il vecchio generatore ad ente autorizzato per il corretto smaltimento.
- 5) Modello standard mandato all’incasso: da compilare solo nei campi riguardanti il “Mandante”, dandoci il consenso ad incassare l’importo dell’incentivo al posto tuo.
- 6) Certificazione di conformità dell’impianto e della canna fumaria emessa dal posatore.


Come stabilito dalla normativa contenuta nel Decreto Legge numero 11 del 16 febbraio 2023, è permesso beneficiare dello sconto applicato direttamente in fattura solo se si ha a disposizione un documento che attesti la propria idoneità a svolgere i lavori richiesti (SCIA/CILA), con data di inizio lavori antecedente al 17 febbraio 2023.
Inoltre, sarà necessario fornire una documentazione comprovante il tipo di intervento effettuato per poter usufruire della detrazione fiscale.














